RADIOSTOP nasce 1982, nel 1988 la radio si trasferisce negli studi di Radio Studio 101 di Cecina.
Nel 1993 il cambio proprietà; noi, con idee, entusiasmo e tanta, tanta passione. RADIOSTOP cresce, tecnicamente é una delle più moderne realtà radiofoniche della Toscana e la più seguita della provincia di Livorno; il programma "la messaggeria" diventa il secondo programma toscano per la rivista Tascabile TV, con una media di 100 messaggi giornalieri.
Nel 1996 l'acquisto dell'emittente Radio Rosa (ex radio Silver Shadow) permette a RADIOSTOP di coprire con il suo segnale anche le città di Livorno e Pisa e di migliorare la copertura nella provincia livornese. RADIOSTOP é l'unica emittente locale che copre interamente la Provincia Livornese.
Abbiamo creduto fortemente nella "qualità totale", con un'impegno costante per offrire soluzioni ottimali alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri ascoltatori, investendo in impianti sempre più moderni ed efficienti ottenendo un eccellente qualità del segnale irradiato grazie all'Orban 8200.
Nel 2002 la novità dell' RDS "intelligente" che in tempo reale invia sul display delle radio il titolo e l'interprete del brano.
2004, ancora in evoluzione con l'entusiasmo e la passione di un tempo, nuovi investimenti, la nuova tecnologia digitale DAB e le nuove frequenze; Pontedera, Empoli, Lucca, Montecatini Terme, la Versilia, l'entroterra delle colline Senesi.
"RADIOSTOP prevalentemente POP", attenta alle novità nazionali e internazionali, uno spazio importante all'informazione puntuale e aggiornato.
RADIOSTOP oggi anche grazie ai nostri ascoltatori é una realtà importante nel panorama radiofonico Toscano, con una copertura del territorio molto ampia, quasi metà della Toscana con un bacino di potenziali utenti di oltre un milione di persone.
Siamo consapevoli che ci aspettano nuove e stimolanti sfide, siamo pronti, pronti ad
affrontarle e a vincerle.
Radio & Frequenze